Romain Bardet si riprende il secondo posto al Tour de France 2017. Nella giornata di ieri il portacolori della AG2R La Mondiale non è riuscito a staccare Chris Froome e conquistare la maglia gialla, ma ha superato Rigoberto Uran in classifica generale. Il francese ha analizzato la sua prestazione in maniera molto logica: “Tutti sogniamo di fare grandi attacchi ed azioni epiche, ma il terreno non era favorevole a questo tipo di azioni. Non corro attraverso i sogni, ma in maniera reale e la Sky era ancora lì a fare il ritmo sull’Izoard. La mia squadra prima aveva fatto un lavoro straordinario, rendendo la corsa dura. Sono felice anche se non sono riuscito a staccare Froome”. “Ho dato tutto – aggiunge Bardet – Ora sono motivato per la cronometro, adoro le crono a fine Tour. Tutto può ancora succedere. Continuerò a lottare”.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via